la pubblicità dei mac è fottutamente vera

sono alle prese con un nuovissimo e bellissimo portatile hp che ha sopra una versione nuova fiammante di windows vista. tutto bellissimo, tutto colorato, tutto 3d trasperente moderno fico in modo incredibile… peccato solo che le applicazioni vadano in crash inspiegabilmente dopo un numero variabile di copia incolla.

giunto alla conclusione più ovvia (vista fa schifo) ho iniziato l’installazione di xp sp2 aggiornato (niente linux, non è mio il portatile). peccato che xp non ne voglia sapere di installarsi perché non trova i nuovissimi dischi sata… ovviamente si potrebbero mettere i driver via floppy, ma da anni il floppy non viene più montato sui portatili e xp nella sua modernità non prevede l’uso di chiavette o cd!

mi domando: possibile che col passare degli anni windows rimanga un sistema orrido che costringe l’utente a faticare e preoccuparsi di problemi che potrei tecnicamente definire cazzate? ma soprattutto è possibile che il suo pubblico gli sia attaccato tipo patella allo scoglio rifiutando qualsiasi alternativa valida e funzionante out of the box tipo linux (ubuntu funziona perfettamente su quel portatile!) o tipo mac?

~ di inertiacreeps su aprile 15, 2007.

Lascia un commento